Una storia locale…

…improntata sullo sviluppo del territorio dal punto di vista della valorizzazione e della conservazione ambientale

Un nuovo momento storico, culturale ed ambientale

Canapesi S.A. ha creato sinergie e scambi di conoscenza tra i contadini e gli operatori del settore per variare le coltivazioni e lanciarsi verso la reintroduzione di un nuovo prodotto
locale antico e pregiato, la Canapa.

 

La produzione agricola locale e controllata è un modo per diversificare e dare valore alle colture ed alle piccole aziende agricole locali, spesso danneggiate da fattori climatici ed economici.

 

Dal 2016

Canapesi ha l’obiettivo di diffondere la canapicoltura come attività agricola strategica e sostenibile per il miglioramento dello stato attuale dell’agricoltura.
La canapa è una pianta pregiata, ricca di utilizzi, ecologica, ha ottimi valori nutrizionali e svariate proprietà benefiche per i Terrestri e la società umana.

Il nostro percorso

Primi test - 2017

Terreni in disuso da anni senza concimi e fertilizzanti per la semina in modo tale da verificare la resa produttiva e qualitativa senza l’uso di sostanze esterne.

Progettazione microfiliera - 2018

Ricerca e sviluppo di possibili prodotti e divulgazione tramite eventi dei risultati ottenuti, con rilevazione dei feedback.

Apertura laboratorio - 2019

Aggiudicazione del bando TTAGRILAB per aprire “RAIN – Laboratorio della Canapa” che dota di di macchinari e tecnologie per poter sfruttare totalmente la pianta.

Un progetto mille sapori

Contatti

canapesi.ss@gmail.com

Sabato: 9:00 - 13:00
Via A. Manzoni , 9/A, 20884 Sulbiate MB

Contattaci